Autosprint

GP USA: le pagelle

Stavolta oltre a Verstappen anche Hamilton merita il massimo dei voti, con Lewis che, squalifica a parte, avrebbe potuto avere il passo per vincere; bocciata la Haas, piacevole rivedere in forma Stroll, Tsunoda e Sargeant

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

23 ott 2023 (Aggiornato il 24 ott 2023 alle 10:57)

Charles Leclerc: 6,5

La pole dura quasi meno di un clic di una fotografia: Norris lo brucia subito e lui si accoda. Ma non è questo problema, almeno non il principale, perché ce ne sono due ben più grossi: la strategia sbagliata e la squalifica per l'usura del fondo. Sulla prima è parzialmente complice, sulla seconda non può farci niente, ma rende ancora più amara una domenica che lo aveva visto già nervoso dopo la bandiera a scacchi. Statistica inutile: con la pole numero 21 della carriera, al momento è il pilota con più pole all'attivo senza aver mai vinto un titolo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi