Autosprint

GP Giappone: le pagelle

Di Suzuka Verstappen aveva fatto una faccenda quasi personale ed ha risposto per le rime, con uno dei migliori weekend dell'anno (e ne ha avuti tanti); applausi alla Red Bull regina tra i Costruttori, brava la McLaren, disastrosi Aston Martin e Perez

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

25 set 2023 (Aggiornato il 26 set 2023 alle 10:50)

Max Verstappen: 10

Singapore era diventata una questione personale. “Pensavo a Suzuka sin dal giro di rientro di Singapore”. E poi: “Io al via come un difensore di calcio? Io non sono un difensore, se avessi giocato a calcio avrei preso probabilmente un sacco di cartellini rossi”. Ecco che tipo è, Max Verstappen. Uno che, dopo aver vinto 12 gare su 15, si era sentito quasi offeso da quei dubbi su Singapore e, di conseguenza, su tutto il resto. Una fame, questa fame, da non confondere con l'arroganza: l'arroganza è una cosa, la fame atavica di vittoria un'altra. Cannibale non per modo di dire.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi