Williams, Vowles: Sargeant deve guadagnarsi il rinnovo

In una Williams non più fanalino di coda, il team principal Vowles chiede a Sargeant progressi tangibili per confermarlo nel 2024 

Williams, Vowles: Sargeant deve guadagnarsi il rinnovo
© Getty Images

F.P.F.P.

Pubblicato il 13 settembre 2023, 17:13

C'è pressione sul sedile di Logan Sargeant, con una Williams in netta crescita durante la stagione e un Alex Albon bravo a portare a casa exploit in qualifica notevoli e i punti, quando le opportunità si sono presentate alla squadra di Grove.

La gestione di James Vowles deve risollevare una squadra in grave deficit tecnologico in fabbrica, nonostante il quale ha saputo sfruttare al meglio le piste e condizioni favorevoli alla monoposto. 

Ben 21 punti all'attivo, tutti garantiti da Albon, permettono alla Williams di correre nel mondiale Costruttori tenendosi alle spalle, comodamente, Haas, Alfa Romeo e Alphatauri. Vista così, la Williams diventa un approdo dignitoso e desiderabile per piloti a caccia di un volante. A Sargeant, che corre la stagione d'esordio in Formula 1, il compito di tenersi stretto il sedile e difenderlo da altri nomi interessati e interessanti.

Mercato piloti, Vettel spinge Schumacher "C'è un sedile libero, però..."

Prestazioni vicine ad Albon e punti per la conferma

Vowles ha indicato chiaramente cosa si attende nel finale di stagione dal pilota statunitense per confermarlo titolare nel 2024: "Questo è quello che gli ho detto: si tratta di merito e non sei qui solo perché noi vogliamo che tu ci sia. Devi guadagnarti il sedile perché siamo al vertice del motorsport. Quello che ti chiedo è di seguire queste indicazioni generali, seguire questo percorso di sviluppo e continua ad avvicinarti ad Alex. Allora ci sarà un posto qui per te con il tuo nome sopra. Prima di allora ci sono dei punti con il tuo nome sopra. Ce n'erano a disposizione a Zandvoort... guadagnali.

Si tratta di come ti guadagni il percorso il Formula 1. Alex è qui sul lungo periodo, è qualcosa che posso già anticipare. Quanto a dove si trovi Logan, è sulla strada giusta per migliorare e deve solo continuare a fare un passo avanti gara dopo gara".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Crashgate 2008, il giudice ha deciso: Massa ha diritto a un processo

L'Alta Corte di Londra ha riconosciuto il diritto di andare a processo, restano in piedi solo le accuse di "cospirazione e instigazione alla violazione del contratto"

Alonso, ciao ciao effetto suolo: "Non sentiremo troppo la mancanza di queste macchine"

Ultimi GP di un ciclo tecnico iniziato nel 2022 ma che non ha risolto completamente il punto critico delle gare in aria "sporca". Il 2026? Vetture più lente