Autosprint

Vigna: "Cadere sette volte e rialzarsi otto"

L'amministratore delegato della Ferrari è ricorso ad un proverbio giapponese per parlare dell'attuale periodo del Cavallino Rampante in F1, il tutto mentre la squadra Endurance si prepara al ritorno a Le Mans

Vigna: "Cadere sette volte e rialzarsi otto"
© Getty Images

Benedetto Vigna prende atto delle difficoltà Ferrari in Formula 1 e lancia la sfida al Mondiale Endurance. E' questa l'estrema sintesi del suo intervento al Bloomberg Capital Market Forum, dove l'amministratore delegato del Cavallino Rampante ha parlato del momento complicato della Scuderia in F1 e dell'imminente 24 Ore di Le Mans.

Ferrari e Le Mans: certi amori fanno giri immensi e poi ritornano

Tra F1 e WEC

Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". "E' un concetto che vale per la vita e vale anche per la F1- ha detto l'ad -, non è facile perché a volte scivoli di quattro piani e non vedi la fine. Ma con lavoro, passione, competenze e con il cuore alla fine ti risollevi. Ci sono passato tante volte".

Sul fronte hypercar invece Vigna ha aggiunto: "Le corse fanno parte del dna Ferrari e sarà sempre così. Dopo 50 anni abbiamo deciso di tornare nella classe regina dell'Endurance e finalmente questo weekend ci sarà la 24 Ore di Le Mans. Siamo dell'idea che le corse siano l'ambiente ideale per la sperimentazione di soluzioni da implementare poi nella produzione stradale".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Schumacher, Corinna, la Ferrari e l'estate 1995: quella dei due "sì"

Il 16 agosto 1995, la Ferrari comunicava ufficialmente l'arrivo di Michael Schumacher a partire dalla stagione successiva: due settimane prima, aveva detto sì a Corinna Betsch. Storia di un'estate di decisioni

GP Austria 1975: ricordando Vittorio Brambilla, a 50 anni dal suo storico trionfo

Il 17 agosto 1975 si correva il GP Austria, passato alla storia per l'unica vittoria in carriera di Vittorio Brambilla: sotto il diluvio, l'italiano dominò per poi, nell'esultanza, finire a sbattere appena dopo il traguardo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi