Autosprint

Hamilton sicuro: Verstappen non farà regali

L'inglese della Mercedes è assolutamente sicuro che, nonostante il doppio titolo e l'avvio di stagione in discesa, l'olandese della Red Bull continuerà ad avere fame senza accusare cali di tensione

Hamilton sicuro: Verstappen non farà regali
© Getty Images

Lewis Hamilton non si fa illusioni per il 2023. La stagione è cominciata in salita per colpa di una Mercedes W14 non degna delle aspettative della vigilia, e come se non bastasse Max Verstappen e la Red Bull hanno posto l'asticella ad un livello altissimo. L'inglese dunque non si fa illusioni: primo perché servirà del tempo per "curare" la W14, e secondo perché non si aspetta alcun calo di tensione da parte dell'olandese.

Hamilton non è stato ascoltato dalla Mercedes!

Red Bull, superiorità netta

Parlando dell'attuale stato di forza del campione in carica, Lewis si è detto sicuro che continuerà ad avere fame: "Penso che Verstappen sia in un momento di totale fiducia. La Red Bull ha progettato un'auto straordinaria l'anno scorso, hanno spazzato via qualunque tipo di record e francamento penso che non stessero nemmeno spingendo nelle ultime gare del 2022, e nonostante questo erano ancora molto avanti".

"Penso che Max non avrà cali di tensione. E' un campione del mondo, per cui non metto in dubbio la sua determinazione o la sua concentrazione. Penso che sarà concentrato come sempre, recuperare il ritardo è un nostro compito".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Schumacher, Corinna, la Ferrari e l'estate 1995: quella dei due "sì"

Il 16 agosto 1995, la Ferrari comunicava ufficialmente l'arrivo di Michael Schumacher a partire dalla stagione successiva: due settimane prima, aveva detto sì a Corinna Betsch. Storia di un'estate di decisioni

GP Austria 1975: ricordando Vittorio Brambilla, a 50 anni dal suo storico trionfo

Il 17 agosto 1975 si correva il GP Austria, passato alla storia per l'unica vittoria in carriera di Vittorio Brambilla: sotto il diluvio, l'italiano dominò per poi, nell'esultanza, finire a sbattere appena dopo il traguardo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi