Autosprint

GP Bahrain: le pagelle di Sakhir

Tutto facile per Verstappen su una Red Bull magistrale, un super Alonso porta sul podio la Aston; Leclerc ed Hamilton ci provano ma restano delusi, gran bella rimonta di Gasly

Gli altri

Questa Red Bull da 10 rende tutto semplice anche per Perez (8), che però si brucia l'unica possibilità della sua corsa al via: per battere Max bisogna essere perfetti e lui non lo è stato. Nota di merito per Stroll (7) che a pochi giorni dall'operazione si toglie la soddisfazione di finire davanti ad una Mercedes, quella di un impalpabile Russell (voto 5,5). Sufficienza di incoraggiamento per il deb Sargeant (6), che non vale Albon ma non commette errori; poco da dire anche a Tsunoda (6) che sfiora i punti, mentre non è granché il fine settimana per i due Haas, con Magnussen (5,5) che si riprende in parte in gara dopo la batosta del sabato mentre Hulkenberg (5) sciupa una buona qualifica con una corsa sottotono. De Vries (5,5) in mischia ma battuto da Tsunoda, voto 5 anche per Zhou (almeno toglie il giro veloce alla Alpine) e Norris, anche se l'insufficienza di Lando è più per la McLaren. Giudizio sospeso per Piastri: il suo GP dura troppo poco per essere valutato.

GP Bahrain: i 5 temi del fine settimana

11 di 11

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi