F1 2023, la guida al mondiale: le squadre

La 74° edizione del mondiale di Formula 1 è pronta a partire: ecco come le squadre si affacciano alla prima gara della stagione

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 28 febbraio 2023, 15:01 (Aggiornato il 1 mar 2023 alle 13:25)

Con le sue 23 gare, il mondiale 2023 sarà il più lungo di sempre. Sarà una nuova avventura, con 10 squadre al via: eccole qui, una alla volta.

Williams

Jost Capito, terminato il mandato, si è fatto da parte come pattuito. Arriva James Vowles per una missione tutt'altro che semplice, quella di continuare la faticosa risalita che il team sta provando ad attuare già da qualche anno. Partono da fanalino di coda con la consapevolezza di avere una concorrenza agguerrita, ma a Grove c'è fiducia. La FW45 non è un concentrato di originalità, ma non parte necessariamente spacciata: essere la macchina con il secondo chilometraggio più elevato dei test (439 giri percorsi: meglio ha fatto solo l'AlphaTauri con 456) può essere un vantaggio, soprattutto nelle prime gare.

Scorri tra le schede

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading