Autosprint

Mick Schumacher si accomoda nel cockpit Mercedes

Il pilota tedesco ha completato il canonico rito della realizzazione del sedile, utile per il lavoro che durante l'anno dovesse condurre al volante della W14, accanto allo sviluppo al simulatore

1 feb 2023 (Aggiornato alle 15:58)

È reduce dalla finale alla Race of Champions, Mick Schumacher, che dopo aver battagliato in Svezia con Mathias Ekstrom si è trasferito a Brackley, dove ha realizzato la prova sedile per la Mercedes W14. 

Il ruolo del pilota tedesco è chiaro: sarà impegnato nel lavoro di sviluppo al simulatore, presenzierà sui campi di gara - pronto a subentrare ai piloti titolari, se dovesse essere necessario - e potrebbe essere impegnato nelle prossime sessioni di sviluppo delle gomme Pirelli.

La prova sedile

Proprio con Pirelli, Mercedes ritrova la pista nel 2023. Hamilton e Russell gireranno oggi e il 2 febbraio al Paul Ricard, per avviare lo sviluppo delle gomme slick in vista del prossimo anno.

Dalla prova sedile di Mick Schumacher non sono emersi spunti utili per intuire soluzioni destinate alla monoposto 2023.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando la Formula 1 si ferma, le storie iniziano a correre

Tre weekend senza Formula 1? Ecco sei letture appassionanti per riempire il vuoto in attesa che i motori tornino a ruggire

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi