Williams, ecco quando scopriremo la FW45 2023

La squadra inglese diventa la prima a mostrare i colori che saranno della monoposto 2023. Il progetto vero e proprio andrà in pista nei test in Bahrain

Williams, ecco quando scopriremo la FW45 2023
© Getty Images,

Pubblicato il 11 gennaio 2023, 17:03

Seppur solo con un evento che mostrerà la livrea 2023, Williams finisce in pole position nel particolarissimo calendario delle presentazioni delle nuove monoposto.

Appuntamento fissato al prossimo 6 febbraio, cinque giorni prima di Alphatauri, fino a oggi detentrice del "primato" di debuttante del 2023 più precoce. Sarà allora che la scopriremo colori e grafiche destinati alla FW45. La monoposto vera verrà introdotta a ridosso dei test in Bahrain, con il filming day la prima occasione per registrare le differenze sul progetto 2022.

Se Alphatauri ha scelto New York per mostrare la livrea della AT04, Williams relega il tutto a una comunicazione online, prevista alle 15:00 del 6 febbraio.

Il team si prepara al 2023 con una profonda riorganizzazione in atto, dopo l'uscita di scena di Jost Capito - team principal e a.d. Williams Racing - e del direttore tecnico, Demaison, appena 12 mesi dopo l'ingaggio.

Sul fronte piloti, da registrare il debutto di Logan Sargeant accanto ad Alex Albon, mentre Franco Colapinto è la new entry del programma giovani piloti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton e Leclerc: unità e sostegno alla causa Ferrari dopo le parole di Elkann

I piloti sono tornati sul week end deludente in Brasile, parole di appartenenza alla causa giunte dopo la strigliata del presidente: "Parlino meno"

Red Bull, Mekies: puntato su una strategia da podio, mai pensato di poter vincere

Con un altro sviluppo del GP del Brasile in avvio, forse Verstappen avrebbe potuto azzardare un finale senza cambiare gomme. Non nelle condizioni reali delle medie