F1 2022: le pagelle dei piloti

Tempo di valutazioni: ecco qui i voti dei venti piloti (più due) che hanno preso parte al mondiale 2022

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 27 dicembre 2022, 15:37

Haas

Kevin Magnussen: 7

Un ritorno in grande stile, quando il Circus sembrava essersi già dimenticato di lui. E invece, eccolo qui: gran 5° al rientro a Sakhir, in pole ad Interlagos, complessivamente promosso e incostante in linea con una VF-22 che dell'incostanza è stata la regina. Certo, c'è stato qualche vecchio vizio, come la tendenza a strafare nei duelli, più una manciata di gare rovinate per battaglie all'arma bianca al primo giro, quando in realtà ci sarebbe tutto il tempo per ragionare. Ma Kevin è questo, prendere o lasciare, ed a quanto pare in Haas se lo tengono stretto.

Mick Schumacher: 5,5

Che abbia deluso, non ci piove; che sia tutta e solo colpa sua, è da vedere. Ha pagato l'uragano Kevin, le cui prestazioni lo hanno destabilizzato, ed ha pagato probabilmente anche un carattere agli antipodi rispetto a Steiner, per un rapporto che a quanto si dice ha avuto più di qualche frizione. Sotto pressione, insomma, è caduto: peccato non aver dato seguito alle ottime prestazioni di Silverstone e Spielberg, ma lavorerà per avere nuovamente un sedile nel 2024.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading