F1 2022: le pagelle dei piloti
Tempo di valutazioni: ecco qui i voti dei venti piloti (più due) che hanno preso parte al mondiale 2022
Pubblicato il 27 dicembre 2022, 15:37
Williams

Alexander Albon: 6,5
Dopo un anno da panchinaro e su una Williams fanalino di coda, chiedergli di più francamente era impossibile. Qualche sortita in zona punti e qualche rimpianto per Monza, quando è stato messo fuori causa da un'appendicite che gli ha impedito di correre nel fine settimana più propizio per la FW44, tra penalità in griglia e caratteristiche della pista. Ha mostrato una buona pasta e si è meritato il rinnovo: non era facile dopo essere finito nella centrifuga di Marko.
Nicholas Latifi: 4,5
Dispiace, ma ha perso su tutti i fronti. Aveva al fianco un pilota apparentemente meno temibile di Russell che rientrava dopo un anno, eppure ha preso legnate sia in qualifica che in gara. Suzuka è stato un episodio magnifico ma isolato, per lui che è parso soffrire sin troppo per le critiche post Abu Dhabi; questo, pur bocciandone il rendimento, porta a tendergli una mano di solidarietà ed affetto: la salute mentale, nello sport come nella vita, sarebbe un tema da avere un pochino più a cuore da parte di tutti quanti.
Nyck De Vries: s.v (senza voto)
Una corsa è decisamente troppo poco per giudicarlo in toto, anche se nell'unica occasione in cui ha preso il via, a Monza, ha gareggiato beccandosi un voto altissimo. Contava farsi trovare pronto e lo ha fatto: nel 2023, quando sarà titolare in AlphaTauri, potremo scoprire qualcosa di più su questo pilota dalla carriera imprevedibile.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

