Schumacher, Steiner attende i primi punti

La classifica Haas è ferma ai punti conquistati da Magnussen in tre occasioni quest'anno. Urge il contributo di Mick Schumacher e Steiner non ne fa mistero

Schumacher, Steiner attende i primi punti
© Getty Images

Pubblicato il 16 maggio 2022, 09:16

Il parziale di punti - 15 a 0 - è pesante e il finale del GP di Miami, nel quale Mick Schumacher era in corsa per ottenere i suoi primi in Formula 1, è stato l'epilogo da evitare. Un incidente, pur in concorso di colpe con Vettel, che ha lasciato Haas a secco, nuovamente, di punti.

Il team nelle ultime gare ha capitalizzato ben poco e con la giostra di aggiornamenti in arrivo in Spagna sarà importante verificare i nuovi equilibri a metà schieramento. Ne dipendono le opportunità di battagliare in top ten.

Guarda al percorso di queste prime 5 gare, Gunther Steiner, per riconoscere come in Haas si aspettino il contributo di Schumacher alla causa.

Magnussen il benchmark

Certo la vita è più difficile con accanto un pilota esperto e veloce come Magnussen, a fissare l'asticella delle prestazioni della VF-22. "Non direi che ha compiuto un grande progresso in inverno. Quest'anno ha un riferimento ed è il motivo per il quale abbiamo ripreso Kevin: sappiamo cosa può fare.

È un buon pilota e, adesso che Mick ha un riferimento, deve semplicemente arrivare a quel livello. Lo sa e può farlo, ci riuscirà a un certo punto, ci auguriamo il prima possibile perché ci piacerebbe che ottenesse punti anche lui", spiega Steiner a RacingNews365.

Schumacher tra crescita e difficoltà

Dopo una stagione di formazione qual è stata la 2021, serve compiere un altro passo in avanti, dimostrare di valere e saper battere un compagno di gran lunga più esperto, nella scala di crescita personale di Mick.

"Sta maturando e quest'anno gli ho detto come, più in alto saremo, più l'aria diventerà leggera: si farà sempre più difficile con le posizioni più alte in classifica nelle quali saremo. Non è facile entrare in zona punti, c'è molta gente e team validi, speriamo riesca a ottenere presto i primi punti".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, Mekies: puntato su una strategia da podio, mai pensato di poter vincere

Con un altro sviluppo del GP del Brasile in avvio, forse Verstappen avrebbe potuto azzardare un finale senza cambiare gomme. Non nelle condizioni reali delle medie

Elkann duro con i piloti Ferrari: le sue parole fanno tremare Maranello

Il presidente del Cavallino punta il dito dopo il disastro del Brasile, parole dure e schiette dopo un fine settimana da doppio zero