Autosprint

Norris: "Terzo posto risultato sorprendente"

Il pilota della McLaren rischia in qualifica e guadagna il terzo posto per la gara Sprint di sabato

22 apr 2022

Imola porta bene alla McLaren e a Lando Norris. In una qualifica segnata dalla pioggia e dal caos di ben 5 interruzioni per incidenti, il team di Woking ha messo in mostra segnali di crescita, dopo un avvio di stagione troppo brutto per essere vero.

Il pilota britannico ha piazzato la sua MCL36 al terzo posto, prendendosi anche dei rischi per provare a guadagnare qualcosa di più che l’hanno portato a uscire di pista alle Acque Minerali nelle battute finali del Q3: un errore da mangiarsi le mani perché, visiti i tempi suoi e degli avversari, la possibilità di mirare alla prima fila c’era tutta.

Ma con le prospettive di giocarsi punti importanti nel weekend, vale la pena guardare il bicchiere mezzo pieno.

Le dichiarazioni di Norris

“Sono contento, essere tra i primi 3 è piuttosto sorprendente per noi - ha dichiarato a Sky -  Nell’ultimo tentativo avevamo parecchio da guadagnare, volevo portare le gomme in temperatura, ma ho spinto troppo e sono uscito. Peccato, potevo attaccare Charles Leclerc perché la machina andava bene e mi sentivo sicuro, ma il terzo posto è una buona posizione per domani. Stiamo migliorando tanto, ma bisogna ammettere che le condizioni di oggi ci hanno aiutato, con l’asciutto non credo che saremmo stati terzi. Però abbiamo sfruttato la situazione e ci siamo messi nelle condizioni di fare punti in questo weekend”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, da Melbourne a Monza: la linea "arancione" che unisce epoche diverse

Monza ’25 e Melbourne ’98: gli ordini di scuderia tornano protagonisti, scrivendo un nuovo capitolo della storia McLaren

Alpine, in Formula 1 per restarci ancora a lungo

L'a.d. Renault Provost a Monza ha ribadito l'impegno del marchio nel team di F1, la cui proprietà è al 76% nelle mani del Gruppo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi