Autosprint

Lewis Hamilton vuole comprare il Chelsea?

Il 7 volte iridato è nel consorzio di imprenditori, che comprende anche la tennista statunitense Serena Williams e per acquistare il club inglese: pronti già 12 milioni di euro a testa

Lewis Hamilton vuole comprare il Chelsea?
© Getty Images

21 apr 2022

Un conto è palleggiare nel paddock tra una qualifica e un GP, un altro è tifare l'Arsenal ogni weekend e tutt'altra storia è decidere di comprare un club. Eppure Lewis Hamilton sarebbe pronto a lanciarsi insieme a Serena Williams e a Martin Broughton, ex presidente del Liverpool, nell'acquisto del Chelsea.

Sir Lewis Hamilton, nuovo Baronetto della Corona

Pronti 12 milioni di euro

Il 7 volte iridato e la campionessa di tennis statunitense sembra che farebbero parte del consorzio di imprenditori che dovrebbero rilevare il club inglese da Roman Abramovic. Secondo i tabloid inglesi ci sarebbe già un'offerta sul piatto, e i due investirebbero a testa 10 milioni di sterline a testa, ovvero 12 milioni di euro per entrare nell'operazione del cambio di proprietà dei Blues che sono passati dalle mani dell'imprenditore russo a quelle della fondazione Chelsea Charitable, dopo l'attacco bellico di Mosca in Ucraina e il conseguente congelamento dei beni degli oligarchi russi.

E i Gunners?

Una cordata, quella capeggiata da Broughton (vicepresidente dell’International Airlines Group, società che controlla British Airways, Vueling e Iberia), che è in lizza con altri due gruppi per accaparrarsi il Chelsea. In caso di offerta vincente quindi Hammer tradirebbe così la sua fede calcistica nei confronti dei Gunners, ma consentirebbe a lui e a Serena di poter promuovere la diversità, l'equità e l'inclusione nello sport attraverso il calcio. I nodi verranno al pettine a fine mese, quando la banca statunitense, Raine Group, sceglierà a chi vendere la squadra tra i tre candidati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, da Melbourne a Monza: la linea "arancione" che unisce epoche diverse

Monza ’25 e Melbourne ’98: gli ordini di scuderia tornano protagonisti, scrivendo un nuovo capitolo della storia McLaren

Alpine, in Formula 1 per restarci ancora a lungo

L'a.d. Renault Provost a Monza ha ribadito l'impegno del marchio nel team di F1, la cui proprietà è al 76% nelle mani del Gruppo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi