Hamilton in difficoltà: lo sfogo social

Il sette volte campione del mondo, a cuore aperto con i suoi fan, condivide sui social le difficoltà del momento

Hamilton in difficoltà: lo sfogo social
© Getty Images

Pubblicato il 31 marzo 2022, 16:32

Non è uno dei periodi migliori per Lewis Hamilton. Si è ribaltato il mondo sportivo del pilota britannico nel giro di pochi mesi, dalla perdita del Mondiale all’ultima gara alle difficoltà che la Mercedes sta incontrando in questo inizio di stagione.

A sancire quanto sia stato fortunoso il podio del Barhain, infatti, è arrivata la batosta di Jeddah, con un deludente decimo posto.

Difficoltà che l’hanno messo a dura prova le sue sicurezze. Hamilton ha mostrato fragilità e ha voluto condividere il momento difficile con i fan condividendo un stautus sui suoi social, sull’importanza della salute mentale.

Perché non c’è nulla di male nel mostrarsi fragili e nel cercare aiuto e conforto da chi ci sta attorno.

Insomma, uno sprone per se stesso, ma soprattutto verso chi attraversa momenti difficili. Il tema della salute mentale è toppo spesso sottovalutato ed Hamilton ha voluto esprimere vicinanza a chi si sente “solo”.

Il testo del post

“È stato un anno duro per tutto ciò che è accaduto intorno a noi. Difficile alcuni giorni restare positivo. Ho dovuto combattere mentalmente e emozionalmente per molto tempo, andare avanti è uno sforzo costante. Ma dobbiamo continuare a lottare, abbiamo tanto da fare e da raggiungere. Sto scrivendo questo per dirvi che va bene sentirsi in questo modo, e per farvi sapere che non siete soli. Un amico me lo ha ricordato oggi: tu sei forte e puoi fare tutto quello che vuoi. Ricordiamo di vivere in gratitudine per un altro nuovo giorno che arriva. Mando a tutti amore e luce!“

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita