Autosprint

Ufficiale: Vettel al via nel GP Australia

L'Aston Martin ha ufficializzato la presenza del quattro volte campione del mondo, risultato negativo al Covid dopo l'ultimo tampone, nella prossima gara a Melbourne

Ufficiale: Vettel al via nel GP Australia
© Getty Images

Dovrà pazientare ancora una settimana, ma almeno il suo 2022 può cominciare. Sebastian Vettel è risultato negativo all'ultimo tampone e quindi potrà prendere parte al GP d'Australia al fianco di Lance Stroll, con Nico Hulkenberg che si farà nuovamente da parte dopo aver corso in sostituzione del connazionale in Bahrain ed in Arabia Saudita. L'annuncio ufficiale lo ha dato direttamente l'Aston Martin.

Ufficiale: la F1 torna a Las Vegas nel 2023

Uno stop dopo 279 presenze

Dopo il suo debutto ad Indianapolis 2007 con la BMW-Sauber, Vettel era riuscito ad ottenere un volante da titolare alla Toro Rosso a partire dal GP d'Ungheria di quell'anno e da allora era riuscito a non saltare mai una gara. Era stato capace di prendere parte a 279 fine settimana consecutivi, sebbene a Sakhir 2016 non riuscì a cominciare il GP: il motore della sua Ferrari SF16-H andò in fumo nel giro di ricognizione e quella è stata, prima del GP del Bahrain di quest'anno, l'unica eccezione che non lo aveva visto prendere il via ad una gara.

Ad attenderlo una AMR22 deludente

A Melbourne il tedesco troverà una monoposto che ha notevolmente deluso nelle prime due gare del campionato, con ambizioni che saranno giocoforza ridotte in quello che sarà il suo primo GP della stagione. Al momento la AMR22 sembra non avere neanche il passo per ottenere dei punti, ma intanto Seb ci sarà: sempre meglio provarci che stare a guardare.

GP Australia, Ferrari: per gli sviluppi c'è tempo, F1-75 invariata a Melbourne

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Passo buono. La scia a Charles? Non era la scelta migliore"

Ecco come il team principal della Ferrari ha commentato le qualifiche del GP di casa del Cavallino Rampante

Piastri: "Non penso al Campionato, spero di vincere qualche altra gara..."

Il pilota McLaren, che arriva in Italia con 34 punti di vantaggio su Norris, non è soddisfatto della sua qualifica ma si dice tranquillo in vista del GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi