Verstappen: "Finire così è estremamente doloroso"

L'olandese si ritira a pochi giri dal finale e per la Red Bull suona l'allarme affidabilità visto il successivo k.o. improvviso e senza spiegazioni di Perez

Pubblicato il 20 marzo 2022, 18:30 (Aggiornato il 20 marzo 2022, 19:56)

Per la Red Bull non poteva esserci inizio peggiore. Max Verstappen e Sergio Perez si sono ritirati negli ultimi, convulsi istanti di gara del GP del Bahrain per problemi di affidabilità che sono ancora tutti da analizzare.

Ma è tutto l’ambiente che gestisce i motori Honda, ora marchiati Red Bull ad essere preoccupati. Tutto, infatti, è iniziato dal motore dell’AlphaTauri di Gasly andato in fumo.

La cronaca giro per giro

Safety Car in pista e Max che ha accarezzato la possibilità di passare Leclerc, dopo una lotta serrata durata tutta la gara.

Tentativo però sfumato quasi subito. Max, dopo l’ultimo pitstop, si è lamentato di un volante che si induriva sempre più, poi al restart della gara, il disastro: monoposto di colpo ammutolita e secondo posto regalato a Sainz. Il ritiro di Perez, in testacoda nel finale, anche lui per improvvise noie meccaniche, ha completato il GP da incubo.

Le dichiarazioni di Verstappen

“Sono deluso - ha dichiarato Verstappen - è capitato lo scenario peggiore, l'auto si è spenta. Potevo chiudere al secondo posto, però i problemi che avevo in macchina andavano via via peggiorando. Non so se Perez ed io abbiamo avuto lo stesso guaio, anche se non vinci andare a punti è importante e ritirarsi con entrambe le auto, alla fine, è estremamente doloroso”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita