Nuova Red Bull RB18 svela il pull-rod

Dallo shakedown di Silverstone emergono diversi spunti di interesse legati alla progettazione della RB18. Sospensioni e non solo

Nuova Red Bull RB18 svela il pull-rod

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 febbraio 2022, 12:13

Mercoledì a Barcellona avrà tutti gli occhi addosso (guarda il debutto Haas e le novità VF22), per scoprire come avrà interpretato il  corso tecnico 2022. Red Bull RB18 ha rivelato già alcune soluzioni che ne spiegano la filosofia progettuale. Lo ha fatto nel corso dello shakedown condotto a Silverstone, dal quale sono sfuggite alcune immagini e riprese video.

Avantreno pull-rod

Dettagli particolarmente interessanti emergono dallo schema della sospensione anteriore, un pull-rod e anche piuttosto originale nella disposizione dei braccetti del triangolo superiore.

Poi, un muso accorciato sul secondo profilo e non già esteso al piano principale dell'ala. 

Delle pance si intravede la geometria squadrata ai lati del cockpit, mentre l'andamento dei volumi sembrerebbe essere meno estremo nel ricercare l'abbassamento verso il fondo, come invece proposto da concetti molto spinti visti in Williams e Mercedes.

Da monitorare con attenzione il disegno della parte bassa delle pance dove sembrerebbe esserci un andamento ondulato da leggere quale andamento dei canali del fondo. 

LEGGI ANCHE - Andretti in Formula 1, Piedone: "Michael in attesa della decisione FIA"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli soddisfatto dopo la qualifica Sprint: “Bel Q3, ora testa a domani”

Kimi Antonelli commenta la qualifica Sprint di Interlagos: un Q1 complicato dal traffico, poi il ritmo giusto e fiducia per domani

Piastri: "Sono abbastanza contento ma potevo fare di più"

Oscar Piastri analizza le qualifiche Sprint in Brasile: errori nel primo giro, buone sensazioni e fiducia per le gare di sabato e domenica