Ferrari F1-75, Mekies avverte: attenzione agli sviluppi
Il direttore sportivo del Cavallino Rampante, in occasione della presentazione della F1-75, ha mostrato totale fiducia verso squadra e piloti, ponendo l'accento su come, in una stagione così lunga, gli sviluppi avranno un peso notevole nell'economia del campionato
Pubblicato il 17 febbraio 2022, 15:54 (Aggiornato il 17 febbraio 2022, 16:08)
Laurent Mekies ormai a Maranello è di casa, ed anche lui non vede l'ora di raccogliere i frutti di un lavoro culminato in una Ferrari F1-75 che si è ufficialmente svelata oggi, pronta a dare l'assalto al titolo iridato tra tradizione e futuro. La tradizione è quella che porta nel nome, con i 75 anni dalla prima Ferrari mai costruita, la 125S; il futuro è quello di un mondiale 2022 che si giocherà soprattutto sugli sviluppi, proprio come ha sostenuto Mekies.
Fiducia in Carlos e Charles
Il direttore sportivo del Cavallino ha dato il suo punto di vista alla vigilia del campionato: "La nostra squadra si sta preparando alla stagione più lunga di sempre, e forse ad una delle più sorprendenti dell'ultimo decennio. Avremo regole nuove, macchine diverse, 23 gare: sarà una sfida incredibile per tutti noi. Non vediamo l'ora di misurarci con i nostri rivali. Potenzialmente è una stagione in cui non da un livello di competitività generale molto alto e ravvicinato tra le squadre ad inizio stagione in Bahrain, potremmo vedere piloti e macchine che miglioreranno molto più rispetto ad altri nel corso dell'anno.
LEGGI ANCHE - Sainz: "Aspettative molto più alte, ma sono pronto"
Senza dubbio sarà un campionato molto intenso nel quale abbiamo bisogno di gestire bene le nostre energie per restare concentrati e pericolosi per tutto il mondiale. Possiamo far leva sullo spirito fantastico del nostro team ed al desiderio di dimostrare ai nostri rivali che possiamo contare sul talento e l'abnegazione dei nostri piloti che stanno crescendo giorno dopo giorno, i quali hanno lavorato sodo con gli ingegneri durante l'inverno per sviluppare la macchina nella giusta direzione. Sono sicuro che ci sia molto da prendere quest'anno per Charles e Carlos".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

