Alpine, il 21 febbraio svela la nuova A522

Il team di Enstone annuncia la data di presentazione della nuova monoposto a effetto suolo di Aloso e Ocon per il 2022

Alpine, il 21 febbraio svela la nuova A522

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 26 gennaio 2022, 14:37 (Aggiornato il 26 gennaio 2022, 14:57)

Tic Tac. Tic Tac. Scorre inesorabile il countdown verso l’inizio del Campionato del Mondo di F1 e i team hanno sempre meno tempo a disposizione per fare pretattica e nascondere le carte. Ed è toccato al team anglo-francese annunciare nome e data di presentazione della nuova monoposto: Alonso e Ocon sveleranno al pubblico la A522 il 21 febbraio. Dunque, dopo aver sentito la voce della P.U. della Losanga, scopriremo il resto a una settimana dall’inizio della prima sessione di test collettivi.

Alpine punta in alto

E c’è grande curiosità nel vedere come Alpine ha lavorato in inverno per mettere a punto la vettura nata sotto il segno del nuovo regolamento tecnico, visti gli addii illustri al muretto dell’ex team Renault. De Meo e Rossi hanno messo alla porta Budkowski e Prost nonostante il successo di Ocon in Ungheria e il podio di Alonso in Qatar. Se non sono bastati questi risultati a certificare un buon 2021, è segno che la squadra è chiamata a uno sforzo ancora maggiore per candidarsi a protagonista nel 2022. Del resto, il cambio di regolamento è un po’ come un anno 0, si parte tutti dalla stessa linea.

Leggi anche: Presentazioni F1 2022, tutte le date

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita