Autosprint

AlphaTauri, la monoposto 2022 supera i crash test

Da Faenza comunicano d'aver superato il primo "scoglio" sulla strada del progetto AT03. Davanti si prospetta un campionato di grandi opportunità per AlphaTauri

AlphaTauri, la monoposto 2022 supera i crash test
© Getty Images

13 gen 2022

Il 2021 di Alphatauri si è chiuso in crescendo e con un piazzamento nel mondiale Costruttori che avrebbe potuto essere ben superiore rispetto al sesto posto, 13 punti appena dietro Alpine.

Davanti c'è un campionato da preparare, a Faenza si lavora al progetto AlphaTauri AT03, monoposto che ha superato le prove di crash previste dalla FIA, annuncio diffuso dal team nella giornata di mercoledì.

È il primo passo che porterà la macchina ai test di Barcellona, il 23 febbraio prossimo la prima sessione. Un 2022 che per il team diretto da Franz Tost può essere occasione per compiere un altro passo in avanti, verso la top-5 dei migliori team in griglia.

LEGGI ANCHE - GP Abu Dhabi, la FIA ha avviato l'indagine

E al netto di una formazione piloti che ha pagato lo scotto del noviziato di Tsunoda, variabile senza la quale lo scorso campionato avrebbe potuto realizzare quello che era l'obiettivo prefissato da Tost. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ma questa è la F.1 dell'usato sicuro?

I giovani ci sono ma troppo spesso ad altre speranze sono preferiti veterani tipo Bottas o Perez...

Cadillac ha scelto i suoi piloti: l'esperienza sopra ogni cosa

Bottas e Perez faranno coppia dal 2026 e dovranno guidare il team in una stagione difficilissima, tra debutto e nuovo ciclo tecnico
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi