F1 2021, le pagelle: le squadre

In ordine inverso rispetto alla classifica Costruttori, abbiamo analizzato la stagione di tutte le squadre, con valutazioni che tengono in conto di aspettative, risorse e risultati

F1 2021, le pagelle: le squadre
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 15 dicembre 2021, 14:27

Williams: 7

Per certi versi un trionfo. Avevano cominciato la stagione con il timore di giocarsi l'ultima fila con la Haas, o al massimo di essere costantemente nona forza in pista con poche possibilità di salire più su. Ed invece gli investimenti di Dorilton Capital hanno dato subito una mano: la FW43B è cresciuta durante l'anno, un miglioramento visto non solo con lo strepitoso Russell ma pure con Latifi, e così i punti sono stati addirittura 23 dopo gli 8 raccolti nelle precedenti tre stagioni. Brava la squadra a sviluppare la macchina ed a capitalizzare il potenziale, applausi ad un Russell che è stato un valore aggiunto sempre ma soprattutto nel pazzo weekend di Spa, dove si è visto regalare un podio dopo una qualifica stratosferica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading