GP Qatar, Verstappen convocato dai commissari

I giudici dovranno decidere se si è comportato in maniera corretta nelle ultime fasi del Q3, quando non ha rispettato la doppia bandiera gialla

GP Qatar, Verstappen convocato dai commissari
© Getty Images

RedazioneRedazione

Pubblicato il 20 novembre 2021, 19:12 (Aggiornato il 20 novembre 2021, 19:19)

Le Qualifiche del GP del Qatar non sono ancora finite. Max Verstappen, infatti, è stato convocato dai giudici per la sua condotta di gara al termine delle Q3.

A una manciata di secondi dalla fine della sessione, infatti, Gasly è passato violentemente sul cordolo esterno della curva 15, rompendo l’ala e provocando la foratura dell’anteriore destra.

Il francese ha poi fermato la vettura a bordo pista, sul rettilineo principale, e vista la situazione di potenziale pericolo, i commissari hanno esposto la doppia bandiera gialla, contraddetti dai pannelli luminosi sull’altro lato della pista, dai quali non è arrivato alcun segnale.

Situazione ambigua, da spingere Verstappen a non alzare il piede e continuare nel suo time attack alla pole di Hamilton.

Max ha finito il giro migliorando la propria prestazione e il collegio dei commissari ha deciso di convocarlo per ascoltare la sua versione dei fatti.

Attesa per domani mattina, la decisione dei giudici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toto Wolff su Kimi Antonelli, ha la stoffa da campione del mondo?

Wolff crede nel talento di Kimi Antonelli: il 2026 sarà l’anno del “vero Kimi”, le parole del team principal della Mercedes

Pato O'Ward sul futuro di Herta: "Rappresenta l'IndyCar in F1"

Pato O’Ward crede nel futuro in Formula 1 di Colton Herta, pronto a passare dall’IndyCar alla Formula 2 con l’appoggio di Cadillac