Autosprint

GP Brasile inizia in salita per Hamilton?

I rumours che arrivano da Interlagos indicano una nuova sostituzione del motore termico, per un problema riscontrato in gara in Messico. Vorrebbe dire incorrere in 5 posizioni di penalità sul via del GP domenicale

GP Brasile inizia in salita per Hamilton?
© Getty Images

F.P.F.P.

11 nov 2021

Dal giovedì di Interlagos rimbalza una notizia che riguarda, ancora, l'affidabilità delle power unit Mercedes. Se dopo il GP del Messico l'ambiente delle Frecce d'argento rassicurava circa la tenuta della power unit numero 4 di Lewis Hamilton - la nuova unità montata in Turchia, escludendo la possibilità che fosse necessaria un quinto motore prima di Abu Dhabi - da quanto riporta la cronista Julianne Cerasoli lo scenario sembrerebbe essere diverso.

Nel corso dell'ultimo GP sarebbero stati rilevati dei problemi al funzionamento della pompa dell'acqua, un calo di pressione, tali da suggerire una sostituzione del motore termico. Sarebbe il motore numero 5 e porterebbe Hamilton a scontare una penalità in griglia di partenza di 5 posizioni essendo la seconda sostituzione del medesimo componente che ha già portato in penalità.

GP Brasile: gli orari tv della gara su Sky e Tv8

L'arretramento varrebbe sulla griglia di partenza del GP del Brasile e non della qualifica sprint. Se Interlagos è vero sia un circuito dai sorpassi agevoli, un Hamilton costretto a partire dalla sesta o settima posizione verosimilmente andrebbe a dover fare i conti con una seconda Red Bull, a rendere problematico il recupero. 

Uno scenario da monitorare nelle prossime ore e in vista del turno di libere 1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motori 2026, Vowles esclude le differenze abissali dell'era turbo ibrida 2014

I margini per guadagnare prestazione saranno presenti eccome su telaio e aerodinamica, la power unit farà una differenza minore rispetto al ciclo iniziato nel 2014

Una nuova squadra con il marchio Caterham ha voglia di F1

Il progetto vorrebbe essere in griglia nel 2027 ma a oggi non c'è un bando FIA aperto per selezionare un 12° team. Fondi dal Kuwait e strutture europee per sognare la F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi