Autosprint

GP Belgio, Leclerc: “Due punti? Valgono poco”

Leclerc si è dichiarato d’accordo con le scelte della direzione gara, ma l’assegnazione dei punti resta quasi inspiegabile per il monegasco

Michele SalvatoreMichele Salvatore

29 ago 2021 (Aggiornato alle 19:58)

Due punti, praticamente regalati e quasi del tutto inspiegabili per Charles Leclerc. Il GP del Belgio resterà una pagina oscura e discutibile della Storia della F1, che il monegasco ricorderà per essere la gara più grottesca, fino ad ora, della sua carriera.

Leggi anche: GP Belgio, la cronaca della gara

Undicesimo in qualifica, si è ritrovato ottavo alla fine senza praticamente sudare grazie alle penalizzazioni di Norris e Bottas e all’incidente di Perez, andato dritto a Les Combes durante i giri di installazione.

Leggi anche: Sainz: "Punti assegnati ingiustamente"

Cosa ha detto Leclerc

"Aspettare una gara per tre ore di fila non è mai facile - ha dichiarato a Sky Sport - ma ho passato il tempo giocando a scacchi con Sainz, almeno posso dire di aver vinto una gara vera oggi. Credo che la gestione è stata giusta. E’ stato giusto provare a correre, ma sicuramente è molto strano avere dei punti per una gara che non è mai iniziata. Sono due punti che Valgono poco”.

La classifica piloti

Classifica piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando la Formula 1 si ferma, le storie iniziano a correre

Tre weekend senza Formula 1? Ecco sei letture appassionanti per riempire il vuoto in attesa che i motori tornino a ruggire

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi