Temi caldi
Max Verstappen è riuscito ad abbattere un fortino Mercedes grazie al suo talento ed alla strategia Red Bull, lasciando stordita la squadra di Toto Wolff. Bene la McLaren e disastro Ferrari in un GP che ha visto tutti al traguardo
21 giu 2021
Su piste tradizionali, i valori in campo sono sempre più chiari. Ed infatti, al Paul Ricard Mercedes e Red Bull hanno corso a parte, senza che nessuno potesse avvicinarsi nei tempi sul giro. La McLaren invece si è ripresa lo scettro di terza forza, un ruolo che non era riuscita a ricoprire nelle ultime tre corse. Alla MCL35M probabilmente manca qualcosa sul giro secco, ma sul passo gara la macchina di Woking è solida e apparentemente senza troppe debolezze, come ha dimostrato il Gp Francia: la monoposto inglese ha sofferto molto meno di altri sulle coperture ed infatti sia Norris che Ricciardo hanno fatto una buona rimonta chiudendo rispettivamente al 5° e 6° posto. Una “doppietta” tra le squadre del centro gruppo. Sulla McLaren in Francia sono comparsi degli aggiornamenti, probabilmente le ultime novità vere e proprie per questa stagione prima di passare ai semplici adattamenti che cambieranno da circuito a circuito. Il parziale per Woking è stato netto, 18-0 nei confronti della Ferrari, che adesso insegue con 16 lunghezze di ritardo. La trasferta nel sud della Francia ha fatto giungere anche ad un'altra riflessione: sulle piste sfavorevoli, la McLaren è riuscita a contenere i danni, la Ferrari invece ha combinato un disastro su un tracciato a lei non congeniale come quello di Le Castellet. Una chiave di lettura amara per il Cavallino.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90