Hamilton: "Sappiamo in che direzione dobbiamo andare"

L'inglese ha spiegato che non è facile entrare nella giusta finestra delle temperature, ma ha ammesso che la comprensione della vettura prosegue bene

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 7 maggio 2021, 17:31

Miglior prestazione del pomeriggio per Lewis Hamilton, che a Barcellona viene da quattro vittorie consecutive. Una pista su cui riesce ad andare forte, ma della quale deve ancora scoprire completamente la nuova curva 10.

GP Spagna, FP2: cronaca, tempi e passi gara

Curva 10, approccio non scontato

Riguardo al nuovo disegno, l'inglese della Mercedes ha detto: "Non capivo bene quale fosse il punto di corda, la curva è molto più veloce ma non avendola ancora affrontata in gara non saprei ancora dire se sia buona o no per la competizione. Prima era un po' un punto morto, potenzialmente buona per sorpassare ma con un rettilineo troppo corto, adesso non saprei. Forse ci permetterà di seguire più da vicino la vettura davanti nell'ultima sezione e se sarà così significa che potrebbero esserci più occasioni sul rettilineo principale".

Bottas: "Buon feeling, assetti simili con Lewis"

La chiave è nelle temperature

Nonostante ci siano due W12 davanti a tutti, Lewis ci va cauto, spiegando di aver incontrato difficoltà di incontrare la giusta finestra operativa: "Abbiamo dovuto lavorarci, non è mai stato facile negli anni precedenti e non credo che con questa macchina lo sarà. Ma stiamo proseguendo nella comprensione della vettura, sappiamo in quale direzione dobbiamo andare in termini di equilibrio, abbiamo apportato alcune modifiche lungo le prove, spero di avere un assetto migliore per domani".

Verstappen sicuro: "Curva 10 più divertente, ma svantaggiosa per i sorpassi"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita