Ferrari, Elkann tuona: umiltà e dedizione per ripartire

Il presidente del Cavallino Rampante in una videoconferenza con gli azionisti ha spiegato che servono umultà e dedizione per dare una sterzata sul fronte sportivo

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 2 febbraio 2021, 17:18

Avere un passato glorioso è bello, ma sono il presente ed il futuro a contare. John Elkann, presidente Ferrari e CEO ad interim, ha parlato in videoconferenza agli azionisti, affrontando il tema dei mancati successi sul versante Formula 1.

Mick Schumacher: costanza e piedi per terra, gli insegnamenti di papà

2020, disastro sportivo

Sul fronte delle vendite il 2020 tutto sommato non è andato male, perché pur registrando dei segni negativi rispetto al 2019 i numeri sono stati migliori, a quanto pare, rispetto alle stime fatte a Maranello tenendo conto della pandemia. Dunque hannus orribilis il 2020 lo è stato in Formula 1, con una SF1000 mai in lotta e sempre lontanissima dal vertice, con un mesto 6° posto nel Costruttori: era dal 1980 che la Scuderia, allora addirittura 10°, non faceva così male.

Binotto: "Vittorie nel 2021? Non ho la sfera di cristallo"

Serve umiltà

La strada nelle corse è in salita, ed Elkann ha espresso il disappunto per i risultati portati a casa nelle ultime stagioni: "Avere un grande passato non significa necessariamente avere un grande presente ed un grande futuro. Dobbiamo ripartire con umiltà, non siamo soddisfatti dei nostri risultati in F1 e lavoreremo con umiltà e dedizione per far sì che cambino".

Haas VF-21, accensione Pu Ferrari da rimandare

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta