GP Eifel, i 5 temi della domenica

Lewis Hamilton dai videogiochi alla realtà, il tatuaggio di Abiteboul ed il fine settimana folle di Hulk, il tutto mentre la Ferrari ha il passo del gambero e Giovi torna a punti

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 12 ottobre 2020, 12:45

Punto di speranza


Con la concorrenza che c'è in giro, Antonio Giovinazzi aveva proprio bisogno di un fine settimana del genere. In Q2 per la prima volta in stagione e poi a punti, 10°. Difendendosi a più ripresa da una Ferrari, quella di Vettel, che ha pure rischiato di finire fuori nel tentativo di passarlo. Testa e piede in un Giovinazzi in forma e volitivo, bravo a smuovere la sua classifica con un punticino (non chiudeva nella top ten dal Gp inaugurale in Austria), sufficiente per portarlo davanti a Raikkonen in classifica: adesso siamo 3-2. Chiamatelo punto di speranza per un pilota che deve difendere a tutti i costi il suo sedile, e soprattutto il posto in F1. Ancora non sappiamo con certezza se Giovi sarà ancora della partita, ma le voci dicono di sì e le sue quotazioni sono in rialzo con la corsa di ieri. Alfa o Haas, conterà esserci nel 2021.

Binotto: "Non siamo stati all'altezza delle qualifiche"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading