Gp Belgio, Leclerc: "Così è veramente brutto"

Un Leclerc demoralizzato ha raccontato la sua gara, dicendo di aspettarsi una Ferrari in sofferenza anche a Monza

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 30 agosto 2020, 17:48 (Aggiornato il 30 agosto 2020, 18:05)

Un fine settimana che possiamo tranquillamente definire disastroso per la Ferrari, con un 13° e 14° posto a fine gara. Per Charles Leclerc una Spa molto molto diversa rispetto all'anno scorso, quando aveva colto la prima vittoria della carriera. Stavolta invece è arrivata una 14° posizione, arrivata anche dopo un pit-stop (lento) supplementare per problemi di pressione al motore.


Sarà dura anche a Monza

Un Leclerc scoraggiato ed amareggiato ha raccontato così la sua domenica ai microfoni di Sky: "Oggi non è facile, non so cosa aggiungere. E' brutto, è veramente brutto e dobbiamo fare qualcosa. E' stato difficile nascondere la frustrazione, questo non cambia quello che ho fatto in macchina, cioè provare a dare il massimo, però oggi era veramente difficile, anche con due pit-stop lenti per piccoli problemi. Poi non riusciamo a sorpassare, neanche a Drs aperto per noi è molto difficile. Monza? Purtroppo temo sarà molto difficile, forse abbiamo qualche speranza in più per Mugello e Imola per tornare dove eravamo prima, ma Monza la vedo veramente veramente dura".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta