F1, GP di Monaco confermato, per ora

Nel caso scaturito dalla pandemia di coronavirus, la gara del Principato resta in calendario

F1, GP di Monaco confermato, per ora

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 12 marzo 2020, 14:54 (Aggiornato il 12 marzo 2020, 15:02)

Mentre il paddock si interroga se sia giusto o meno correre dopo la positività di un membro della McLaren, con la scuderia di Woking che ha già dato forfait per il week-end di Melbourne, l'Automobile Club di Monaco (ACM) fa sapere che al momento sono confermati sia il Gp Storico (8-10 maggio) sia il Gp di F1, in programma dal 21 al 24 maggio.

Lo comunica direttamente l'ACM con una nota sul suo sito ufficiale. “Siamo in perenne contatto con le autorità governative monegasche – si legge nella nota -, con gli enti commerciali e sportivi della F1, con la Fia e con il gruppo Formula 1. La preparazione del circuito è appena partita con le prime strutture che saranno montate nei prossimi giorni. L'ACM è pronto a prendere tutte le necessarie precauzioni e continuerà ad attenersi a tutte le misure richieste dalle autorità sanitarie ufficiali. Continueremo ad aggiornarvi. Basandoci sulle ultime indicazioni fornite all'ACM, il Gran Premio Storico di Monaco ed il Gp di Monaco di F1 sono dunque previsti per la loro data originale”.

A due mesi e mezzo dall'appuntamento nel Principato dunque a Montecarlo si spera di riuscire ad assistere al regolare svolgimento della corsa. Il Gp di Monaco è il terzo in terra europea: al momento infatti il calendario nel Vecchio Continente prevede le tappe in Olanda (1-3 maggio) ed in Spagna (8-10 maggio), cui farebbe seguito appunto quella monegasca due settimane più tardi, sperando che nel frattempo il Covid-19 possa essere debellato.

Cari amici della F1, fermatevi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test F1 Barcellona 2026: ancora super Mercedes, Hamilton soddisfatto dell'avvio Ferrari

In una giornata che ha visto Russell e Antonelli fare tanti giri e staccare le migliori prestazioni, emergono le impressioni di Lewis rispetto a un anno fa

Williams, niente test a Barcellona: programmazione errata o troppa aggressività?

Mentre gli altri girano a Barcellona, la Williams deve accontentarsi di provare al simulatore: disastro gestionale o progetto troppo ambizioso?