Hamilton celebra Leclerc: farà grandi cose

Lewis chiama il confronto con Vettel per celebrare il rendimento di Leclerc e spera in altre battaglie per la vittoria e ravvicinate

Hamilton celebra Leclerc: farà grandi cose
© sutton-images

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 2 settembre 2019, 17:57

L’investitura ufficiale era arrivata già in Bahrain: ‘Non hai vinto oggi ma arriverà presto’. Lewis Hamilton, Charles Leclerc lo aveva già accolto tra i grandi protagonisti a Sakhir, GP della vittoria mancata per i problemi tecnici della SF90.

Vincere la prima gara in carriera a Spa-Francorchamps è certo di maggior effetto, tanto è di rilievo il luogo. Lewis chiamato a dare un giudizio del primo anno ferrarista di Leclerc fino a questo momento. Non puoi che dirne bene, al netto di qualche errore di troppo. 

Sterzi a parte: Binotto regala a Wolff il cappotto di Kemmel

“Penso che i suoi risultati parlino da soli. Non è facile per qualsiasi pilota saltare in un top team, men che meno in Ferrari, contro un quattro volte campione del mondo, e da più del doppio degli anni in Formula 1…”, ha commentato Hamilton nella conferenza stampa post GP del Belgio.

Perfetto a Spa, in crescita prima della pausa estiva in qualifica, dove si conta la macchia forse più importante della prima parte di campionato: l’incidente in Azerbaijan.

TRE VITTORIE POTENZIALI

Hamilton porta il confronto con Vettel per sottolineare il buon lavoro di Leclerc e dice: “Dio sa quant’esperienza in più e non è facile battere in qualifica e ottenere prestazioni migliori di un quattro volte campione del mondo.

Nel mirino: Motorsport is dangerous

È stato davvero sfortunato in alcune gare quest’anno, avrebbe potuto facilmente ottenere la terza vittoria oggi. Quindi ci sono ancora tante grandi cose che arriveranno da parte sua e non vedo l’ora di assistere alla sua crescita e corrergli di fianco: oggi è stato divertente provare a inseguirlo, era solo un po’ troppo veloce”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Pista fredda e scivolosa, difficile con tutte le interruzioni"

Max Verstappen ha spiegato come per caratteristiche non ci sia niente di simile a Las Vegas, pista fredda e scivolosa; le bandiere rosse non hanno aiutato ad avere un quadro completo

GP Las Vegas, FP2: Norris svetta, due bandiere rosse complicano i programmi

Una sessione che non ha fornito troppe risposte: due bandiere rosse nel finale bloccano la naturale fase di simulazione di qualifica, con nessun long run reso possibile