Binotto: "In Spagna una nuova Power Unit"

Il team principal della Ferrari spiega come il team si prepara ad affrontare la sfida cruciale sulla pista del Montmelò

Binotto: "In Spagna una nuova Power Unit"
©  LAT Images

Andrea CordovaniAndrea Cordovani

Pubblicato il 8 maggio 2019, 12:50

Forme e sostanza. La Ferrari stringe i tempi. Gioca d’anticipo e in vista del Gp di Spagna fa debuttare anche una nuova power unit oltre a un pacchetto aerodinamico aggiornato. Alla vigilia del quinto round del Mondiale F.1 e dopo quattro doppiette consecutive della Mercedes è arrivato il momento di provare a invertire l’inerzia di un campionato tutta spostata finora verso le Frecce d’Argento. Sottolinea il team principal Mattia Binotto: "Siamo riusciti a portare questi sviluppi già qui solo grazie a un gran lavoro di squadra che testimonia quanto tutto il team stia spingendo per recuperare terreno".

C’è da limare un -74 dalla Mercedes e lo sforzo da fare pare davvero arduo. Ma a Maranello non si molla di un centimetro. E a voglia di reagire su una pista dove la Rossa non vince dal 2013 con successo firmato in Catalunya da Fernando Alonso. Quello sul circuito di Montmelò è da sempre terreno di evoluzione per le monoposto di F.1.

Spiega Binotto: "Siamo al GP di Spagna, una gara nella quale per consuetudine la maggior parte delle squadre porta nuovi sviluppi, quindi ci aspettiamo un miglioramento di prestazione da parte dei nostri avversari. Siamo in ritardo in campionato e sappiamo che dobbiamo recuperare, e per quanto ci riguarda è chiaro che lo sviluppo sarà la chiave di questa stagione. Dopo aver portato un nuovo pacchetto aerodinamico a Baku, anche a Barcellona avremo novità in questo ambito".

Ma la novità più grande riguarda il “cuore” della SF90. Sottolinea l’ingegnere a capo della Ges: "Ci sarà inoltre una nuova power unit anticipando il programma iniziale che prevedeva di introdurre la seconda unità in Canada. Per questa power unit Shell, in collaborazione con il team, ha sviluppato un olio diverso che ci garantirà migliori prestazioni". 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toto Wolff su Kimi Antonelli, ha la stoffa da campione del mondo?

Wolff crede nel talento di Kimi Antonelli: il 2026 sarà l’anno del “vero Kimi”, le parole del team principal della Mercedes

Pato O'Ward sul futuro di Herta: "Rappresenta l'IndyCar in F1"

Pato O’Ward crede nel futuro in Formula 1 di Colton Herta, pronto a passare dall’IndyCar alla Formula 2 con l’appoggio di Cadillac