AMG alla conquista della F.1

AMG alla conquista della F.1

5 dic 2011

Il dubbio è “ma perché non l‘hanno fatto prima”... Il team Mercedes F.1, a partire dalla stagione 2012, aggiungerà le tre lettere AMG alla propria denominazione ufficiale.
Una scelta logica, quasi obbligata, visto che il reparto sportivo della Casa di Stoccarda è presente sulla scena del motorsport da oltre quarant’anni, con 165 vittorie all’attivo nel DTM (è il marchio più vittorioso in questo campionato) e con la fornitura ufficiale delle safety e medical car alla Formula Uno dall’ormai lontano 1996.
La nuova monoposto, che sarà siglata F1 W03 e sarà guidata ancora una volta da Michael Schumacher e Nico Rosberg, scenderà in pista per la prima volta il prossimo 21 febbraio a Barcellona, in occasione della seconda sessione di test invernali.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren