Williams: guai per lo sponsor?

Williams: guai per lo sponsor?

18 nov 2011

Il contratto di sponsorizzazione tra la Williams Grand Prix Engineering e la compagnia petrolifera venezuelana Pdvsa, acronimo di Petróleos de Venezuela S.A.,controllata dallo stato, è al centro di un’inchiesta parlamentare. Un deputato del congresso, Carlos Ramos, ha infatti chiesto i dettagli dell’accordo economico – si ipotizza una sponsorizzazione tra i 20 e i 30 milioni di sterline a stagione e a seconda dell’esposizione del marchio sulle monoposto – che coinvolge appunto un’azienda statale. Il cui presidente non a caso è il ministro per “il potere popolare dell’energia e del petrolio”, Rafael Ramirez.

Ma, soprattutto, il parlamentare ha richiesto copia del contratto originale perché, ha fatto sapere Ramos, la legge venezuelana stabilisce che una spesa di quel genere deve essere approvata dal Congresso; cioè dal parlamento. E ha preteso anche le ricevute dei pagamenti emesse dalla Williams.  La rivista inglese Autosport ha interpellato il team sull'argomento: la scuderia di Sir Frank ha rifiutato qualsiasi commento.

La Pdvsa è entrata in Formula 1 appoggiando il venezuelano Pastor Maldonado, vincitore nel 2010 della serie GP2 e appoggiato dal presidente del Venezuela Hugo Chavez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren