Ferrari prova i giovani della F.3

Ferrari prova i giovani della F.3

16 nov 2011

All’autodromo di Vallelunga si è svolto il test del Ferrari Driver Academy dei vincitori del campionato italiano di Formula 3, Sergio Campana, 25 anni, che ha conquistato il titolo 2011, e l’americano Michael Lewis, 21 anni, primo tra gli esordienti . Sotto la supervisione del responsabile del programma Ferrari Driver Academy, l’ingegnere Luca Baldisserri, i due ragazzi si sono alternati alla guida della monoposto F60 di F.1 utilizzata nella stagione 2009.

Il primo a scendere in pista è stato Lewis, pilota californiano che ha ben figurato nella serie con tre vittorie e altrettanti piazzamenti a podio, cogliendo alla sua prima partecipazione il titolo esordienti. Nel pomeriggio è stata la volta del modenese Sergio Campana che, con due vittorie e sei podi all’attivo, ha dominato la stagione 2011 del campionato italiano di F.3 guadagnandosi la testa della classifica assoluta.
 
Nel test, Lewis ha affrontato 45 giri del circuito romano ottenendo il suo miglior tempo in 1’21”040, mentre Campana ha completato 43 passaggi con migliore rilevamento cronometrico in 1’20”600.

Al termine della sessione, l’ingegnere Baldisserri ha confermato che l’iniziativa proseguirà anche l’anno prossimo, con un test premio riservato ai migliori piloti del campionato italiano della terza formula. “Il nostro impegno verso i giovani piloti della F.3 italiana – ha precisato il “preside” del Ferrari Driver Academy – proseguirà sicuramente anche nel 2012. Dal 2008 offriamo questa opportunità ai piloti più meritevoli della serie nazionale della formula cadetta mettendoli alla prova sulle nostre monoposto e permettendo loro di realizzare, anche solo per un giorno, il sogno di conoscere da vicino il mondo Ferrari”.

(Nella foto sotto, Campana, in primo piano, e Lewis accanto alla Ferrari F60 all’autodromo di Vallelunga)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Live GP Baku: segui le FP3 in diretta

Secondo giorno del weekend azero per la Formula 1: primo appuntamento alle 10:30 con l'ultima sessione di prove libere. Alle 14:00 scatta il semaforo verde delle qualifiche a Baku

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren