Vettel:”Ho osato troppo”

Vettel:”Ho osato troppo”

11 nov 2011

Adesso che ha messo al sicuro anche il secondo titolo mondiale consecutivo, Sebastian Vettel può permettersi un errore. Nel secondo turno delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, il tedesco della Red Bull è infatti uscito di pista, alla curva 1, senza però danneggiare la monoposto.

“Lo ammetto, ho esagerato, ho chiesto troppo – ha dichiarato Vettel dopo le prove libere del venerdì – Sono arrivato troppo veloce, c’era sporco e ho colpito il cordolo perdendo aderenza col posteriore e perciò il controllo della vettura. Non stato capace di riprenderla”.

Dopo che la Red Bull-Renault numero 1 è stata portata al box, Sebastian Vettel ha proseguito le prove ottenendo il sesto tempo, a poco più di mezzo secondo dalla migliore prestazione fatta segnare da Lewis Hamilton.

(FotoSuttonImages)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche