Ecclestone:”Ho pagato una tangente”

Ecclestone:”Ho pagato una tangente”

10 nov 2011

La faccenda riguarda il processo sulla vendita, datata 2006, di azioni della Formula 1 possedute dalla banca tedesca Bayerische Landsbank al fondo d’investimenti Cvc; quello cioè che detiene la proprietà della F.1. Se ne sta occupando un tribunale di Monaco di Baviera e tra i personaggi che stanno sfilando davanti al giudice c’è anche Bernie Ecclestone.

A lui è stato chiesto, nell’udienza di ieri, se è vero che avesse corrisposto una somma di denaro all’imputato principale, un ex dirigente della Bayerische Landsbank, Gribkowsky, finito sotto processo con l’accusa di truffa, corruzione ed evasione fiscale.

Alla domanda del giudice, Ecclestone ha risposto“Sì, ho pagato una somma di denaro”, specificando che l’aveva fatto per evitare che il banchiere potesse rivelare al fisco inglese qualcosa di sgradevole sul suo conto. Su come Ecclestone avesse fatto arrivare, in Austria, all’ex banchiere Gribkowsky la tangente di circa 18milioni di dollari, il grande capo della F.1 ha detto: “Attraverso un amico, Flavio Briatore”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche