Rosberg resta alla Mercedes

Rosberg resta alla Mercedes

Pubblicato il 10 novembre 2011, 10:44

Nico Rosberg ha esteso il proprio contratto con la Mercedes Grand Prix per altre due stagioni; l’accordo scadrà dunque alla fine del 2013. Ross Brawn, capo tecnico della scuderia anglo-tedesca, ha dichiarato: “Abbiamo confermato Nico perchè siamo convinti che è un pilota in grado di vincere gare e anche il campionato. È, inoltre, un ragazzo con un elevato senso etico e un professionista dedito al proprio lavoro. Insieme a Michael Schumacher sta facendo progredire il team”.

Figlio dell’ex campione del mondo di Formula 1 1982 Keke Rosberg, Nico è nato in Germania nel 1985, ha cominciato a gareggiare in kart nel 1996. Nel 2002 è passato alle vetture da corsa, vincendo la serie della Formula Bmw, quindi alla Formula 3 e alla GP2. In Formula 1 ha debuttato nel 2006, con la Williams. Dal 2010 è pilota della Mercedes Grand Prix. Rosberg junior ha disputato 106 gran premi di F.1, finendo cinque volte sul podio e ottendo due volte il giro più veloce in gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3