Button fuori dal podio dopo 5 gare

Button fuori dal podio dopo 5 gare

Pubblicato il 16 ottobre 2011, 11:37

Jenson Button con il quarto posto a Yeongam ha interrotto la striscia di podî consecutivi che durava da cinque corse. La sua gara è stata compromessa anche in parte da un brutto avvio che lo ha fatto scivolare al settimo posto dietro le Ferrari e ne ha condizionato il passo fino al secondo pit-stop.
«In realtà non è tanto la partenza che è andata male - racconta il pilota inglese - il problema è nato dopo: sulla curva n.3 ho frenato tardi, lì mi sono trovato Massa all’interno, e non mi aspettavo la sua presenza; mi ha compromesso l’uscita di curva, non sono riuscito ad accelerare bene e altre macchine mi hanno superato. Ma se fossi partito meglio non so cosa sarebbe successo, perché in gara avevo molto sottosterzo (come Hamilton, ndr) e non riuscivo a tenere un buon ritmo sul giro».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade