Domenicali: “Ora siamo aggressivi”

Domenicali: “Ora siamo aggressivi”

Pubblicato il 11 ottobre 2011, 16:04

Stefano Domenicali, responsabile della scuderia Ferrari, commenta il secondo posto di Fernando Alonso al Gran Premio del Giappone. "Penso che in termini di prestazioni, la gara a Suzuka sia andata molto bene. Abbiamo lottato ma il secondo posto di Fernando ha dimostrato che siamo davvero competitivi. Il nuovo approccio, diciamo più aggressivo, è quello giusto, quello che dobbiamo avere, non solo per il Gran Premio di Corea, ma per tutti gli altri appuntamenti del campionato. I nostri obiettivi rimangono gli stessi: per incrementare il punteggio, dobbiamo concentrarci sul portare a casa un'altra vittoria, ove possibile e lottare per far ottenere ad Alonso il secondo posto nella classifica del campionato piloti. Questo obiettivo è molto importante soprattutto per mantenere alta la motivazione, non solo dei piloti, ma anche di tutta la squadra ".

Domenicali ha solo due parole per descrivere la gara di Fernando a Suzuka: "Perfetta e fantastica. È rimasto concentrato per tutta la durata della corsa, sempre ben determinato nel fare tutto il possibile per gestire al meglio il consumo delle gomme”.

Gli obiettivi fissati da Domenicali per le ultime gare del 2011 non sono solo focalizzati a mantenere alto il morale della scuderia e a conquistare più punti e podi possibili. "La curva di apprendimento – ha spiegato il dirigente della Ferrari – che abbiamo affrontato quest'anno sull’effetto aerodinamico dei gas di scarico e sul comportamento dei nuovi pneumatici, è qualcosa che i nostri ingegneri devono assicurarsi di aver compreso appieno, in modo da ottenere il massimo dalla prossima stagione. Con questo in mente, per il fine settimana coreano, cercheremo di provare alcune nuove componenti che ci aiuteranno a sviluppare una migliore comprensione della vettura del 2012".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3