Alonso re di denari

Alonso re di denari

28 set 2011

Non è stato affatto facile, ma alla fine il popolare quotidiano tedesco Bild è riuscito a calcolare i guadagni dei piloti di Formula 1. La lista dei re di denari dello sport automobilistico mondiale è stata anticipata sul sito in line del tabloid.

Nella speciale classifica stilata dal giornale, al primo posto compare l’asso della Ferrari Fernando Alonso: la Bild ha quantificato in 25 milioni di euro il guadagno annuale dello spagnolo, tra ingaggio della Ferrari e sponsorizzazioni. Apperna dietro, a quota 21 milioni, ecco il sette volte campione del mondo Michael Schumacher; che, evidentemente, è ancora un gran bel nome sul quale investire denaro - soprattutto da parte del gruppo Mercedes - malgrado i 42 anni di età.

Il quasi due volte iridato della Formula 1, Sebastian Vettel, è invece “soltanto” terzo: il tedesco della Red Bull, sempre secondo la Bild, guadagna 16 milioni di euro all’anno, di cui 6 di ingaggio, 500mila a vittoria e 250mila per ogni posto sul podio, oltre a 3,5 milioni extra per la conquista del titolo mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo