Non è stato affatto facile, ma alla fine il popolare quotidiano tedesco Bild è riuscito a calcolare i guadagni dei piloti di Formula 1. La lista dei re di denari dello sport automobilistico mondiale è stata anticipata sul sito in line del tabloid.
Nella speciale classifica stilata dal giornale, al primo posto compare l’asso della Ferrari Fernando Alonso: la Bild ha quantificato in 25 milioni di euro il guadagno annuale dello spagnolo, tra ingaggio della Ferrari e sponsorizzazioni. Apperna dietro, a quota 21 milioni, ecco il sette volte campione del mondo Michael Schumacher; che, evidentemente, è ancora un gran bel nome sul quale investire denaro - soprattutto da parte del gruppo Mercedes - malgrado i 42 anni di età.
Il quasi due volte iridato della Formula 1, Sebastian Vettel, è invece “soltanto” terzo: il tedesco della Red Bull, sempre secondo la Bild, guadagna 16 milioni di euro all’anno, di cui 6 di ingaggio, 500mila a vittoria e 250mila per ogni posto sul podio, oltre a 3,5 milioni extra per la conquista del titolo mondiale.