Anche Button infastidito dai doppiati

Anche Button infastidito dai doppiati

Pubblicato il 25 settembre 2011, 19:39

Così come Vettel, anhe Jenson Button ha espresso qualche risentimento nei confronti dei doppiati, dopo la gara di Singapore. Ma mentre il tedesco ha fatto riferimento a quelli trovati all'ultimo giro, per l'inglese la questione è nata molto prima, quando al rientro della safety-car ne ha trovati diversi fra lui e il capofila. 

«Posso capire che sia difficile spostarsi su questa pista, poi lottavano per la loro posizione, - ha sbottato Button a fine gara - ma dovevano rispettare chi li stava doppiando. Stavo passando anche Kobayashi e ho dovuto fare quasi un giro dietro di lui, purtroppo era l’ultimo giro e anche le Williams lottavano e non volevano cedere tra loro. Comunque è stato bello, ma non eravamo così veloci per vincere davvero», conclude, nonostante nell'ultima fase abbia recuperato su Vettel riducendo il distacco da 13 a 1,7 secondi. 
«Nell'ultimo stint ho potuto guidare il più veloce che potevo dopo aver risparmiato carburante - rivela - ma ho preso davvero molti rischi, facendo qualcosa come 12 giri di qualifica consecutivi. Ma mi sono divertito».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli a Goodwood: il sogno McLaren passa dalla MP4/8 di Senna

Leonardo Fornaroli parteciperà al Goodwood Festival of Speed con la scuderia inglese. Per il giovane piacentino ci sarà una vettura storica di Senna e non solo

Se n'è andato Guy Edwards, il suo coraggio permise a Lauda di salvarsi al Nürburgring

A 83 anni si è spento in Irlanda uno dei protagonisti di quella drammatica giornata del 1976. Nel 2013 suo figlio Sean era morto tra le fiamme a bordo di una Porsche