Abbiamo imparato dagli errori, dice Vettel

Abbiamo imparato dagli errori, dice Vettel

Pubblicato il 24 settembre 2011, 20:15

Con questa pole position, la sua undicesima stagionale, Sebastian Vettel ha compiuto un altro decisivo passo verso il secondo titolo mondiale, che potrebbe conquistare matematicamente già questa domenica, nella gara di Singapore.
Come se non bastasse, afferma che avrebbe potuto fare meglio: «Nell'ultimo tentativo ho affrontato un po' troppo forte la chicane alla curva 10 - spiega - e allora ho preferito lasciar perdere per non danneggiare la macchina. Ma nel complesso si è trattato di una sessione perfetta. Anche se su una pista così lunga e con così tante curve non è facile mettere tutto assieme. Però abbiamo imparato dagli errori commessi in qualifica l'anno scorso, tanto che siamo con entrambe le macchine davanti. Il record di Mansell? (le 14 pole in una stagione, ndr) Penso che sia stato qualcosa di eccezionale, ma penso anche che sarebbe sbagliato se adesso mi mettessi a badare a queste cose: abbiamo una lunga gara che ci aspetta domani, ed è con quella che otteniamo dei punti...»


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato