Red Bull e Renault fino al 2016

Red Bull e Renault fino al 2016

Pubblicato il 9 settembre 2011, 14:20

Red Bull e Renault hanno confermato a Monza che la partnership è stata estesa per altri cinque anni, cioè fino al 2016, e comprenderà pure l’intervento della scuderia anglo-austriaca nella realizzazione del nuovo motore V61.6 litri turbo, che sarà utilizzata a partire dal 2014, e al Kers per il recupero dell'energia cinetica.

“La decisione di coinvolgere la Red Bull nella fase di progettazione – ha fatto sapere l’amministratore delegato della Renault F1, Jean-François Caubet – è di raggiungere una perfetta integrazione del propulsore con il telaio”.

Bernard Rey, presidente di Renault Sport F1, ha commentato: “Red Bull e Renault condividono la stessa ricerca di stabilità, condizione fondamentale di successo nelle competizioni. Oltre ad essere un’occasione unica per valorizzare le performance dei nostri motori ai più alti livelli, è anche una fantastica occasione per sviluppare la tecnologia all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan”.  La Renault è fornitrice del propulsore alla Red Bull dalla stagione 2007.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade

Mercedes 2026, la power unit alza la voce: il video dell'accensione

Continua la classica "cerimonia" delle accensioni delle power unit 2026, pronte ad aprire un ciclo tecnico diversissimo dopo 12 stagioni