Alonso va all’attacco

Alonso va all’attacco

25 ago 2011

Resa è una parola che non fa parte del vocabolario di Fernando Alonso. Il quale, malgrado il pesante distacco in campionato dal leader Sebastian Vettel, non ha messo da parte l’idea del titolo. Di gare ne mancano ancora 8, e la prossima è il Gran Premio del Belgio, a Spa-Francorchamps. Non sono tante, le sfide che il calendario ancora concede. Ma neppure poche.

“A Spa ha spiegato Alonso appena arrivato sulla pista belga dopo due settimane di vacanza – la monoposto Ferrari avrà alcune novità che, speriamo, ci permettano di migliorare ancora le nostre prestazioni. Lo so bene che la situazione in campionato è quella che è ma ciò non vuol dire che abbiamo gettato la spugna. Noi partiremo sempre per cercare di vincere ogni gara e, come vado dicendo da un po’ di tempo, faremo i conti alla fine. In queste settimane ho parlato qualche volta con Domenicali e l’ho sentito molto motivato. Mi piace sentire questo spirito, è esattamente come il mio. In ogni caso, sarebbe importante ottenere dei bei risultati perché la squadra si è impegnata tantissimo per risalire la china dopo un inizio di stagione difficile. Se lo meritano tutti i ragazzi e tutti i nostri tifosi”.

Lo spagnolo della Ferrari ha poi rivolto un augurio a Michael Schumacher, che al GP del Belgio festeggia venti anni dal suo debutto in Formula 1, avvenuto proprio a Spa nel 1991 al volante di una Benetton-Ford. “Michael è il più grande pilota di tutti i tempi, e non devo essere io a dirlo, ci sono le statistiche che parlano da sole. Sette titoli di campione del mondo , 91 vittorie, sono record incredibili. Ho una grandissima stima di Schumacher e mi sento onorato di aver corso insieme a lui. Quando sono arrivato a Maranello mi sono reso conto ancora di più quanto fosse intenso il suo legame con la Ferrari. Non so se nel 2021 io sarò ancora in Formula 1, difficile dirlo, e questa è un’ulteriore conferma della straordinarietà della carriera di Michael. Da parte mia, voglio cogliere l’occasione per fargli i miei migliori auguri per questa eccezionale ricorrenza, vent’anni sono un traguardo incredibile da raggiungere!”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Azerbaijan, segui la gara di Baku in diretta

Alle 13:00 italiane il via di una gara che si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena, con Verstappen in pole e Ferrari e McLaren chiamate alla rimonta

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara