Tom Cruise “pilota” Red Bull

Tom Cruise “pilota” Red Bull

23 ago 2011

Il fatto: un certo Tom Cruise, che non è u pilota professionista e nemmeno un dilettante, si è calato nell’abitacolo di una monoposto Red Bull di F.1, ha girato su una pista in California per un giorno interno.

Tom Cruise non è però uno qualsiasi: è uno dei più celebri attori americani, protagonista di film celebri quali “Codice d’onore”, “Top Gun”, “Cuori ribelli” , “Eyes Wide Shut” diretto da Stanley Kubrick, la “Guerra dei mondi” di Steven Spielberg, e “Mission: impossible”.  Nel 1990 Cruise ha interpretato la parte di un pilota in un film ambientato nel mondo delle competizioni Nascar, “Giorni di tuono”. E gli venne la passione per le corse automobilistiche.

Adesso, il 49enne attore americano ha provato la monoposto Red Bull di F.1 sulla piccola pista di Willow Springs, in California: il record del circuito, lungo 4 km, appartiene a Michael Andretti che lo stabilì nel 1987 con una monoposto della Indycar girando in 1’06”150 alla media di 218 km/h.

Tom Cruise ha percorso 24 giri, sotto la supervisione dell’ex pilota scozzese David Coulthard, che ha definto "eccelente" il test dell'attore, e il dato più interessante – oltre ad aver spinto la Red Bull F.1 una velocità di 290 km/h – è che l’attore, alla fine della giornata, ha abbassato il suo tempo sul giro iniziale di 11 secondi.

(
Nella foto sotto, la locandina originale del film "Giorni di tuono" del 1990 ambientato nelle corse americane Nascar)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Azerbaijan, segui la gara di Baku in diretta

Alle 13:00 italiane il via di una gara che si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena, con Verstappen in pole e Ferrari e McLaren chiamate alla rimonta

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara