McLaren crede ancora nel titolo

McLaren crede ancora nel titolo

Pubblicato il 16 agosto 2011, 17:57

Martin Whitmarsh, numero uno di McLaren Racing, non considera già chiusa la partita per il titolo mondiale. A una decina di giorni dalla ripresa del campionato, con il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps, il 53enne ingegnere inglese, forte delle affermazioni di Lewis Hamilton e di Jenson Button nelle ultime due corse, afferma che la squadra è concentrata sul campionato.

Non siamo affatto fuori gioco – ha raccontato Whitemarsh a un giornale britannico – malgrado gli 88 punti di vantaggio di Vettel su Hamilton, e i 100 su Button. Sarà difficile battere la McLaren in tutte le restanti gare, ma non è impossibile. Non possiamo fare di più che provarci. Lo ripeto, il gap è elevato, ma non è incolmabile. Abbiamo due eccellenti piloti e una squadra di altissimo livello. Sarà dura, ma noi non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare”.

Martin Whitemarsh, che è alla guida di McLaren Racing dal 2009, spera magari nella Ferrari per portare via punti a Sebastian Vettel e alla Red Bull. “L’ideale sarebbe riuscire a fare uno-due in tutte le gare con la Red Bull giù dal podio. Ci farebbe certamente piacere se a occupare il terzo gradino fosse un pilota della Ferrari”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade