Martin Whitmarsh, numero uno di McLaren Racing, non considera già chiusa la partita per il titolo mondiale. A una decina di giorni dalla ripresa del campionato, con il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps, il 53enne ingegnere inglese, forte delle affermazioni di Lewis Hamilton e di Jenson Button nelle ultime due corse, afferma che la squadra è concentrata sul campionato.
“Non siamo affatto fuori gioco – ha raccontato Whitemarsh a un giornale britannico – malgrado gli 88 punti di vantaggio di Vettel su Hamilton, e i 100 su Button. Sarà difficile battere la McLaren in tutte le restanti gare, ma non è impossibile. Non possiamo fare di più che provarci. Lo ripeto, il gap è elevato, ma non è incolmabile. Abbiamo due eccellenti piloti e una squadra di altissimo livello. Sarà dura, ma noi non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare”.
Martin Whitemarsh, che è alla guida di McLaren Racing dal 2009, spera magari nella Ferrari per portare via punti a Sebastian Vettel e alla Red Bull. “L’ideale sarebbe riuscire a fare uno-due in tutte le gare con la Red Bull giù dal podio. Ci farebbe certamente piacere se a occupare il terzo gradino fosse un pilota della Ferrari”.