GP a New York nel 2013

GP a New York nel 2013

Pubblicato il 3 agosto 2011, 18:58

Dopo essere tornati in calendario, gli americani vorranno raddoppiare? Indianapolis non c’è più, ma la Formula 1 tornerà negli Usa il prossimo anno con la gara di Austin, in Texas, recentemente spostata in calendario da giugno all’autunno per ragioni climatiche; ma anche perchè la realizzazione del tracciato è in ritardo.

Ora però spunta un’altra candidature, quella di New York. Non un circuito cittadino a Manhattan, come fantasticava Bernie Ecclestone, ma piuttosto un tracciato nel New Jersey, il cui progetto è appoggiato dai sindaci di Weehawken e West New York, Richard Turner e Felix Roquehanno  

A capo dell’operazione promossa dai due sindaci c'è Leo Hindery Junior, ex amministratore delegato televisione sportiva via cavo YES Network, membro del fondo di investimento InerMedia Partners e appassionato di corse, tanto che ha disputato diverse gare della American Le Mans Series. Si parla di progetti a lungo termine, ma è significativo che proprio nel momento in cui gli Usa sembrano vicini al “default” economico, la Formula 1 sia vista come nuova fonte di investimento.

Tra i grandi sostenitori di una corsa di Formula 1 a New York, ma in generale negli USA, c'è anche il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta