Va bene la prima fila, per Hamilton

Va bene la prima fila, per Hamilton

Pubblicato il 30 luglio 2011, 18:21

Lewis Hamilton si è visto soffiare la pole dell'Ungheria sul filo di lana, ma la prende con filosofia: «Ero primo a metà qualifica, poi non ce l'ho fatta a migliorarmi. Un ottimo risultato comunque. Già dalla gara precedente ero veloce, perciò sono contento perché è una bella conferma sul nostro potenziale. Per questo mi va bene anche così, partire comunque dalla prima fila».

Più genuina la soddisfazione di Jenson Button, riuscito a cogliere il terzo tempo a soli due decimi da Vettel«Ero li li per farcela, le libere erano andate malamente ma in qualifica a ogni giro miglioravo, e sono arrivato davvero vicino alla prima fila (mancata di soli 46 millesimi, ndr). Alla fine si pensa sempre che si poteva fare meglio durante il giro, un po' qua e un po' là, ma è stato comunque un buon giro. Sono soddisfatto della nostra posizione di partenza: vedremo quale sarà la strategia da adottare, ma possiamo certamente puntare alla vittoria».

Molto meno soddisfatto appare il team principal della McLaren, vale a dire Martin Whitmarsh«Non è il risultato che ci aspettavamo», commenta relativamente al secondo e terzo posto dei suoi piloti. 
«Comunque abbiamo le macchine nelle prime due file e saremo competitivi nella gara. Non è una brutta situazione, ma venerdì eravamo andati meglio. Lewis ha fatto un errore riuscendo a concludere lo stesso un buon giro, ma sarebbe stato meglio partire dalla pole».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta